Associazione Culturale Musicale Tarkus
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tutta colpa di Ian Paice

 
 
Per comprendere in pieno ciò che è racchiuso nel microcosmo di MC Drums e la filosofia che ispira il laboratorio in cui opera Mimmo Condello sinergicamente con i cugini Giuseppe e Teddy, bisogna partire da lontano. Bisogna tornare agli anni ’70, quando un giovanissimo Mimmo, folgorato dalla musica dei Deep Purple, dapprima sperimenta forme rudimentali di percussioni e poi convince il padre a regalargli la sua prima batteria, una Kingstones quattro pezzi, autocostruendo in seguito altri tamburi per poter simulare al meglio la batteria di Ian Paice e altri gruppi rock. A soli 11 anni e mezzo inizia a costruire soluzioni geniali e innovative che rappresentano la base di partenza verso un cammino fatto di esperienza e know-how note in tutto il mondo.
 
Ian Paice e Mimmo Condello
 
bacchette
 
 
rullante
 
Incubatore di idee
Ieri come oggi, poco o nulla è cambiato: dai primi rudimenti alla costante ricerca, dalla sperimentazione alle intuizioni avveniristiche. Tutto in nome dell’innovazione e dell’ottimizzazione di timbrica e suono. Ogni idea del passato, illuminante ma poco approfondita, viene proiettata con la stessa originalità ma con una cifra stilistica differente nel presente. Ogni bagaglio di ispirazioni viene portato in dote nella contemporaneità.
Questi principi ispiratori portano la MCDrums a scoprire ed a confrontarsi partecipando a fiere e dimostrazioni in Italia e all’estero. Ospiti in fiere internazionali come Francoforte, Los Angeles, Dubai e Shangai, abbiamo riscosso successi e apprezzamenti sulle innovazioni e sulla validità dei nostri strumenti.
A tale proposito brand di batterie famosi e non si sono "ispirati" pesantemente alle innovazioni e brevetti studiati negli anni dalla MCDrums. Ma l'originale rimane sempre l'originale!
 
 
bacchette
Il nostro punto di forza
Il vero punto di forza di MC Drums è la lavorazione completamente artigianale e la customizzazione degli strumenti.
La nostra lavorazione ci permette di personalizzare lo strumento dall’estetica al suono finale, tramite una manifattura pregevole ed uno stimato standard qualitativo.
Il laboratorio offre un servizio a 360 gradi, pensato su misura per il cliente e personalizzabile in base alle specifiche richieste.
Tutto ciò ha consentito alla MCDrums di vantare un posizionamento privilegiato nel mercato di riferimento e di accreditarsi agli occhi di tanti batteristi italiani e internazionali.